top of page
20231013_121820.heic
partenze

insieme nei prossimi viaggi

Un viaggio è un arricchimento personale, dato dalle persone che incontri, dai luoghi che visiti e le esperienze che vivi. Come tante tessere creano un puzzle, come tanti fili tessono una tela, così mi piacerebbe che il viaggiare fosse per ognuno di voi un insieme di momenti da ricordare

 

Disegno il viaggio, costruisco l’itinerario, individuo i punti di maggior interesse, i temi forti, le esperienze importanti che permettono di incontrare veramente un territorio, di valorizzarne la parte più autentica. 

 

Una narrazione si fa esperienza da vivere in prima persona, in gruppo, camminando su un sentiero, attraversando un paesaggio, incontrando le realtà locali, visitando un bene artistico o un'area naturale, gustando un piatto tipico... tutto diventa conoscenza della storia, delle tradizioni e delle unicità più nascoste. 

 

Un grande racconto vissuto a passo lento, con una buona dose di curiosità, seguendo percorsi non scontati, alla scoperta dei caratteri identitari dei luoghi; perché, come diceva Marcel Proust, “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma di avere nuovi occhi”.

bottom of page